L'automobilista savonese è insofferente alle zone pedonali, com'è possibile che lui abbia acquistato la sua automobilina, magari il Suv ultimo modello e poi non possa farlo ammirare agli amici nel centro storico.
L'automobilista savonese è insofferente alle piste ciclabili, ma possibile che invece di avere la doppia corsia di auto, bisogna riservare lo spazio a quattro sfigati che vanno in bicicletta.
L'automobilista savonese è insofferente alle strisce pedonali, lo vedi dallo sguardo e se può non ti dà la precedenza, perché altrimenti deve scalare di marcia ed aumenta il consumo di carburante, oppure deve frenare ed aumenta l'usura dei freni.
Bisognerebbe organizzare una raccolta di firme per abolire nell'ordine: zone pedonali, piste ciclabili e passaggi pedonali.
Per fortuna quanto scritto sopra riguarda solo una piccola parte di savonesi, all'incirca un paio di migliaia, la restante parte anche se silenziosa, ama passeggiare nelle zone pedonali, ritiene giusto che ci siano le piste ciclabili e non prova fastidio a dare la precedenza ai pedoni.
P.S. Dimenticavo, anche il sottoscritto è un automobilista.
Nessun commento:
Posta un commento